pubblicazioni recenti

Wo ich tausendmal nicht war

(Dove per mille volte ho mancato di andare) Quando giochi di parola su luoghi e concetti, reali o fittizi che siano, cambiano le carte in tavola o traggono maliziosamente in inganno, a sorpresa si aprono nuove prospettive, nascono versi e rime da cui germogliano poesie, sonetti, ballate, terzine, haiku e aforismi, descrittivi, arcani, narrativi, or in assoluto rigore formale, or in capricciosa assenza di ordine. Le poesie apparentemente assai differenti fra di loro hanno però una peculiarità comune: la, meticolosa, pacata e nel contempo irrequieta ricerca del mistero e la costante voglia di assaggiare delle parole, oltre al significato, il sapore, il colore, il profumo.
[ Cornelia Rebecca Hagmann, LA GALLERIA, Cademario ]


Alberigo Albano Tuccillo
WO ICH TAUSENDMAL NICHT WAR

ISBN 978-3-749-45374-0
La pubblicazione è prevista per l’autunno 2019
CHF 28.- / EUR 25,99

    ordinazione    

ALBERIGO ALBANO TUCCILLO

L’autore

Nato nel 1955 in Italia, cresciuto a Olten (Svizzera), vivo come scrittore e insegnante a Binningen, sobborgo di Basilea, sono socio dell’AdS Autrici ed Autori della Svizzera, del P.E.N. Svizzero-Tedesco, dell’ASIS Associazione Scrittori di lingua italiana in Svizzera e del Comitato di Basilea della Società Dante Alighieri.  altro

commissioni / ordinazioni

Cosa posso fare per voi?

Per fissare una lettura pubblica, un’intervista, la partecipazione a una trasmissione radiofonica o televisiva, per commissionare libretti per opere musicali, commedie, copioni, o per contattarmi per qualsiasi altro motivo, sono lieto di ricevere un vostro messaggio.

    Contatto    

Assaggi di opere per lo più inedite

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Sono lieto di essere contattato.

    Contatto